Pasta lunga essiccata su canna


SPAGHETTI

Pasta di semola di grano duro italiano

Gli Spaghetti Romeo sono stesi su canna, rifilati e confezionati rigorosamente a mano. Mantengono così tutto l’aspetto e le qualità della Vera Pasta Artigianale lavorata a mano. La semola di grano duro impiegata nella realizzazione di questa pasta superiore, è frutto di accurate ricerche effettuate nell’arco degli anni, affinché la massima qualità della materia prima esalti la lavorazione artigianale del prodotto.
Gli Spaghetti Romeo sono trafilati al bronzo ed essiccati lentamente a basse temperature in modo da conferire al prodotto la giusta rugosità e consistenza per amalgamarsi alla perfezione con qualsiasi tipo di sugo e/o condimento. Questo tipo di Spaghetto intero (se non spezzato lo Spaghetto misura 52 cm) che ben si adatta ad abbinamenti di qualsiasi natura, dai sughi ai condimenti più elaborati fino al semplice condimento con Olio EVO e parmigiano, si presta molto bene a realizzare anche primi piatti molto coreografici e di grande effetto visivo consentendo la classica “matassina” al centro del piatto.
I tempi di cottura possono variare tra i 5 ed i 7 minuti; per la vera pasta artigianale, non avendo processi produttivi standardizzati ed utilizzando mix di semole variabili a seconda dei coltivatori di grano duro che hanno fornito la materia prima, è comunque consigliabile sempre un test diretto di cottura con l’assaggio del prodotto all’inizio dei minuti indicati (5 min. per gli Spaghetti).

LINGUINE

Pasta di semola di grano duro italiano

Le Linguine Romeo sono stese su canna, rifilate e confezionate rigorosamente a mano. Mantengono così tutto l’aspetto e le qualità della Vera Pasta Artigianale lavorata a mano. La semola di grano duro impiegata nella realizzazione di questa pasta superiore, è frutto di accurate ricerche effettuate nell’arco degli anni, affinché la massima qualità della materia prima esalti la lavorazione artigianale del prodotto.
Le Linguine Romeo sono trafilate al bronzo ed essiccate lentamente per lungo tempo a basse temperature in modo da conferire al prodotto la giusta rugosità e consistenza per amalgamarsi alla perfezione con qualsiasi tipo di sugo e/o condimento. Questo tipo particolare di Linguina a spessore maggiorato, essiccata su canna (se non spezzata misura 52 cm), ben si presta ad abbinamenti di qualsiasi natura, dai sughi ai condimenti più elaborati fino al semplice condimento con Olio EVO e parmigiano.
I tempi di cottura possono variare tra i 7 ed i 9 minuti; per la vera pasta artigianale, non avendo processi produttivi standardizzati ed utilizzando mix di semole variabili a seconda dei coltivatori di grano duro che hanno fornito la materia prima, è comunque consigliabile sempre un test diretto di cottura con l’assaggio del prodotto all’inizio dei minuti indicati (7 min. per le Linguine).

SPAGHETTONI

Pasta di semola di grano duro italiano

Gli Spaghettoni Romeo sono stesi su canna, rifilati e confezionati rigorosamente a mano. Mantengono così tutto l’aspetto e le qualità della Vera Pasta Artigianale lavorata a mano. La semola di grano duro impiegata nella realizzazione di questa pasta superiore, è frutto di accurate ricerche effettuate nell’arco degli anni, affinché la massima qualità della materia prima esalti la lavorazione artigianale del prodotto.
Sono trafilati al bronzo ed essiccati lentamente a basse temperature in modo da conferire al prodotto la giusta rugosità e consistenza per amalgamarsi alla perfezione con qualsiasi tipo di sugo e/o condimento. Questo tipo di Spaghetto intero (se non spezzato lo Spaghetto misura 52 cm) che ben si adatta ad abbinamenti di qualsiasi natura, dai sughi ai condimenti più elaborati fino al semplice condimento con Olio EVO e parmigiano, si presta molto bene a realizzare anche primi piatti molto coreografici e di grande effetto visivo consentendo la classica “matassina” al centro del piatto.
I tempi di cottura possono variare tra gli 8 ed i 10 minuti; per la vera pasta artigianale, non avendo processi produttivi standardizzati ed utilizzando mix di semole variabili a seconda dei coltivatori di grano duro che hanno fornito la materia prima, è comunque consigliabile sempre un test diretto di cottura con l’assaggio del prodotto all’inizio dei minuti indicati (8 min. per gli Spaghettoni).

TAGLIATELLE

Pasta di semola di grano duro italiano

Le Tagliatelle Romeo sono trafilate al bronzo ed essiccate lentamente a basse temperature in modo da conferire al prodotto la giusta rugosità e consistenza per amalgamarsi alla perfezione con qualsiasi tipo di sugo e/o condimento.
I tempi di cottura sono molto veloci da 3 ai 4 minuti. Per la pasta artigianale, non avendo processi produttivi standardizzati ed utilizzando mix di semole variabili a seconda dei coltivatori di grano duro che hanno fornito la materia prima, è comunque consigliabile sempre un test diretto di cottura con l’assaggio del prodotto all’inizio dei minuti indicati (3 min. per le Tagliatelle).

RICCIARELLE

Pasta di semola di grano duro italiano

Le Ricciarelle Romeo sono un nuovo formato esclusivo della nostra Azienda, messo a punto con l’alta ristorazione per arrivare ad avere una pasta lunga, essiccata su canna, che, grazie ad uno spessore ridotto, possa essere di veloce cottura ma allo stesso tempo possa trattenere in maniera eccelsa qualsiasi tipo di sugo e/o condimento. Le Ricciarelle Romeo sono la sintesi perfetta di qualità, artigianalità (le Ricciarelle sono trafilate, rifilate e confezionate esclusivamente a mano), gusto e creatività (grazie alla loro lunghezza di 52 cm ed al loro particolare formato, si prestano in maniera ineguagliabile per la realizzazione di piatti coreografici e fantasiosi).
La semola di grano duro impiegata nella realizzazione di questa pasta superiore, è frutto di accurate ricerche effettuate nell’arco degli anni, affinché la massima qualità della materia prima esalti la lavorazione artigianale del prodotto.
Le Ricciarelle Romeo sono trafilate al bronzo ed essiccate lentamente a basse temperature in modo da conferire al prodotto la giusta rugosità e consistenza per amalgamarsi alla perfezione con qualsiasi tipo di sugo e/o condimento.
I tempi di cottura possono variare tra i 4 ed i 6 minuti; per la vera pasta artigianale, non avendo processi produttivi standardizzati ed utilizzando mix di semole variabili a seconda dei coltivatori di grano duro che hanno fornito la materia prima, è comunque consigliabile sempre un test diretto di cottura con l’assaggio del prodotto all’inizio dei minuti indicati (4 min. per le Ricciarelle).