Pasta corta


PENNETTE

Pasta di semola di grano duro italiano

Le Pennette Romeo sono prodotte con procedimenti artigianali che, abbinati alla trafilatura al bronzo e ad una lenta essiccazione a basse temperatura, garantiscono come risultato una pasta artigianale di qualità superiore.
Le Pennette Romeo si abbinano alla perfezione con qualsiasi tipo di sugo e/o condimento, dai più semplici ai più elaborati con carne, pesce o verdure; anche un semplice condimento con olio EVO è in grado di esaltare il gusto artigianale di questo formato di pasta.
I tempi di cottura possono variare tra i 5 ed i 7 minuti; per la vera pasta artigianale, non avendo processi produttivi standardizzati ed utilizzando mix di semole variabili a seconda dei coltivatori di grano duro che hanno fornito la materia prima, è comunque consigliabile sempre un test diretto di cottura con l’assaggio del prodotto all’inizio dei minuti indicati (5 min. per le Pennette).

MEZZE PENNE

Pasta di semola di grano duro italiano

Le Mezze Penne Romeo sono prodotte con procedimenti artigianali che, abbinati alla trafilatura al bronzo e ad una lenta essiccazione a basse temperatura, garantiscono come risultato una pasta artigianale di qualità superiore.
Le Mezze Penne Romeo si abbinano alla perfezione con qualsiasi tipo di sugo e/o condimento, dai più semplici ai più elaborati con carne, pesce o verdure; anche un semplice condimento con olio EVO è in grado di esaltare il gusto artigianale di questo formato di pasta.
I tempi di cottura possono variare tra i 5 ed i 7 minuti; per la vera pasta artigianale, non avendo processi produttivi standardizzati ed utilizzando mix di semole variabili a seconda dei coltivatori di grano duro che hanno fornito la materia prima, è comunque consigliabile sempre un test diretto di cottura con l’assaggio del prodotto all’inizio dei minuti indicati (5 min. per le Mezze Penne).

FUSILLI

Pasta di semola di grano duro italiano

I Fusilli Romeo sono realizzati con uno spessore sottile che consente, oltre ad avere tempi di cottura ridotti, di prendere una forma particolarmente elicoidale con un trattenimento superiore di sughi e condimenti. La trafilatura al bronzo, la lenta essiccazione a basse temperature, e l’impiego di semola di grano duro selezionata, completano il ciclo produttivo di questa pasta artigianale superiore.
I Fusilli Romeo si abbinano alla perfezione con qualsiasi tipo di sugo e/o condimento, dai più semplici ai più elaborati con carne, pesce o verdure; anche un semplice condimento con olio EVO è in grado di esaltare il gusto artigianale di questo formato di pasta.
I tempi di cottura possono variare tra i 4 ed i 6 minuti; per la vera pasta artigianale, non avendo processi produttivi standardizzati ed utilizzando mix di semole variabili a seconda dei coltivatori di grano duro che hanno fornito la materia prima, è comunque consigliabile sempre un test diretto di cottura con l’assaggio del prodotto all’inizio dei minuti indicati (4 min. per i Fusilli).

CASARECCE

Pasta di semola di grano duro italiano

Le Casarecce Romeo sono frutto di una lenta trafilatura al bronzo che consente a questo tipo di pasta di mantenere tutta la particolare consistenza di questo tipico formato.
La semola di grano duro impiegata nella realizzazione di questa pasta superiore, è frutto di accurate ricerche effettuate nell’arco degli anni, affinché la massima qualità della materia prima esalti la lavorazione artigianale del prodotto.
Le Casarecce Romeo sono essiccate lentamente a basse temperature in modo da conferire al prodotto la giusta rugosità e consistenza per amalgamarsi alla perfezione con qualsiasi tipo di sugo e/o condimento, dai più semplici ai più elaborati con carne, pesce o verdure.
I tempi di cottura possono variare tra i 5 ed i 7 minuti; per la vera pasta artigianale, non avendo processi produttivi standardizzati ed utilizzando mix di semole variabili a seconda dei coltivatori di grano duro che hanno fornito la materia prima, è comunque consigliabile sempre un test diretto di cottura con l’assaggio del prodotto all’inizio dei minuti indicati (5 min. per le Casarecce).

MACCHERONI

Pasta di semola di grano duro italiano

I Maccheroni Romeo sono trafilati al bronzo ed essiccati lentamente a basse temperature; la semola di grano duro impiegata nella realizzazione di questa pasta superiore è frutto di accurate ricerche effettuate nell’arco degli anni, affinché la massima qualità della materia prima esalti la lavorazione artigianale del prodotto.
Il procedimento artigianale di produzione conferisce al prodotto la giusta rugosità per amalgamarsi alla perfezione con qualsiasi tipo di sugo e/o condimento, dai più semplici ai più elaborati con carne, pesce o verdure.
I tempi di cottura possono variare tra i 6 ed gli 8 minuti; per la vera pasta artigianale, non avendo processi produttivi standardizzati ed utilizzando mix di semole variabili a seconda dei coltivatori di grano duro che hanno fornito la materia prima, è comunque consigliabile sempre un test diretto di cottura con l’assaggio del prodotto all’inizio dei minuti indicati (6 min. per i Maccheroni).

DITALONI RIGATI

Pasta di semola di grano duro italiano

I Ditaloni Rigati Romeo sono trafilati al bronzo ed essiccati lentamente a basse temperature; la semola di grano duro impiegata nella realizzazione di questa pasta superiore è frutto di accurate ricerche effettuate nell’arco degli anni, affinché la massima qualità della materia prima esalti la lavorazione artigianale del prodotto.
Il procedimento artigianale di produzione conferisce al prodotto la giusta rugosità rendendo questo formato particolarmente adatto per minestre in brodo a base di verdure.
I tempi di cottura possono variare tra i 6 e gli 8 minuti; per la vera pasta artigianale, non avendo processi produttivi standardizzati ed utilizzando mix di semole variabili a seconda dei coltivatori di grano duro che hanno fornito la materia prima, è comunque consigliabile sempre un test diretto di cottura con l’assaggio del prodotto all’inizio dei minuti indicati (6 min. per i Ditaloni Rigati).

PACCHERI

Pasta di semola di grano duro italiano

I Paccheri Romeo sono trafilati al bronzo ed essiccati lentamente a basse temperature in telai di legno dove vengono stesi manualmente lasciando ampi spazi tra di loro in modo da consentire una perfetta circolazione dell’aria a garanzia di un’essiccazione corretta che oltre a garantirne la massima tenuta in cottura esalti tutto il gusto di una pasta dal formato così particolare.
La semola di grano duro impiegata nella realizzazione di questa pasta superiore è frutto di accurate ricerche effettuate nell’arco degli anni, affinché la massima qualità della materia prima esalti la lavorazione artigianale del prodotto.
Il procedimento artigianale di produzione conferisce al prodotto la giusta rugosità nonostante la superficie liscia, per amalgamarsi alla perfezione con qualsiasi tipo di sugo e/o condimento, dai più semplici ai più elaborati con carne, pesce o verdure.
I tempi di cottura possono variare tra i 8 ed i 10 minuti; per la vera pasta artigianale, non avendo processi produttivi standardizzati ed utilizzando mix di semole variabili a seconda dei coltivatori di grano duro che hanno fornito la materia prima, è comunque consigliabile sempre un test diretto di cottura con l’assaggio del prodotto all’inizio dei minuti indicati (8 min. per i Paccheri).

CALAMARATA

Pasta di semola di grano duro italiano

La Calamarata Romeo è trafilata al bronzo ed essiccata lentamente a basse temperature in modo da garantirne la massima tenuta in cottura. La semola di grano duro impiegata nella realizzazione di questa pasta superiore è frutto di accurate ricerche effettuate nell’arco degli anni, affinché la massima qualità della materia prima esalti la lavorazione artigianale del prodotto.
Il procedimento artigianale di produzione conferisce alla nostra Calamarata Romeo la giusta rugosità nonostante la superficie liscia, per amalgamarsi alla perfezione con qualsiasi tipo di sugo e/o condimento, dai più semplici ai più elaborati. Questo è un formato particolarmente adatto per abbinamenti con sughi di pesce e/o molluschi, ma ben si presta a qualsiasi esperimento in cucina essendo un formato poco impegnativo nella cottura ma di grande risultato nel piatto.
I tempi di cottura possono variare tra i 8 ed i 10 minuti; per la vera pasta artigianale, non avendo processi produttivi standardizzati ed utilizzando mix di semole variabili a seconda dei coltivatori di grano duro che hanno fornito la materia prima, è comunque consigliabile sempre un test diretto di cottura con l’assaggio del prodotto all’inizio dei minuti indicati (8 min. per i Calamarata).